L'importanza di un tè sostenibile

Prova il tè Lipton® Yellow Label


Il tè è la bevanda non alcolica più diffusa dopo l’acqua, ha un ruolo importante nella quotidianità e nelle tradizioni di molte persone. Lipton è tra i più grandi marchi di tè al mondo, presente in molti paesi, e da anni crede nell’importanza dell’approvvigionamento sostenibile delle materie prime. Questo non solo ci offre la possibilità di avere un impatto positivo e significativo sulle comunità e sull'ambiente, ma ci permette anche di ottenere un ottimo tè.

 


Il nostro impegno per una produzione di tè sostenibile


Impegnarci nella sostenibilità rappresenta per noi un'enorme opportunità, perché il nostro marchio ci lega a milioni di persone la cui vita dipende dalla produzione di tè. I nostri fornitori di tè sono agricoltori perlopiù basati in Africa e Asia, e le piantagioni di nostra proprietà si trovano in Kenya e in Tanzania. La nostra catena di approvvigionamento di tè ci offre l'opportunità di poter migliorare le condizioni di vita dei nostri collaboratori. Investire nella sostenibilità è essenziale per la nostra attività e vogliamo continuare ad approvvigionarci di ottimo tè da coltivatori esperti, per sostenere la nostra crescita. Vogliamo dimostrare che siamo impegnati a collaborare a lungo termine con le parti interessate, nelle società e nelle economie dove nasce il nostro tè, facendo in modo che i consumatori possano fidarsi della qualità e della sostenibilità del nostro prodotto. Con una produzione di larga scala, ci sono molte sfide da vincere per raggiungere il cambiamento. Noi abbiamo già fatto dei buoni progressi e continueremo su questa strada.


 

Come stiamo portando avanti questo cambiamento positivo


Per raggiungere i nostri obiettivi stiamo lavorando con un ampio numero di partner, tra cui i produttori di tè, fornitori, ONG, governi locali e nazionali nonché con tutta l'industria del tè intesa in maniera più ampia.

Uno dei modi più impattanti per guidare il cambiamento nel settore agricolo è attraverso la certificazione. In questo senso, continua la nostra collaborazione con Rainforest Alliance per sviluppare uno standard di certificazione per il tè sostenibile, un processo che contribuisce a trasformare sia la nostra catena di approvvigionamento che l'industria nel suo complesso.


Lipton_RFA_Teaser780x300

TOP